Chi sono

Ciao io sono Matteo Corvo, ho 32 anni e sono un istruttore federale di MTB.
La mia storia su due ruote inizia da bambino con la moto, per poi in adolescenza dedicarmi a tempo pieno alla bicicletta: prima MTB e poi interamente al trial e allo street trial.

In 13 anni di street trial ho avuto la possibilità di partecipare a tantissimi eventi in tutta Europa e di lavorare ad un progetto di divulgazione social internazionale chiamato “Street trial mentality”.

Essendo lo street trial uno sport spettacolare partecipo da tempo a molte manifestazioni in tutta Italia, portando intrattenimento con i miei show freestyle da solo o con i miei tanti compagni rider.

La voglia di comunicare e di trasmettere la mia esperienza mi ha portato, nel 2013, a diventare un istruttore federale per far arrivare la multidisciplina del trial a più persone possibile, riconoscendone l’incredibile efficacia a livello didattico nella guida su due ruote.

Da allora ho partecipato alla realizzazione di un centro sportivo ciclistico, il “myflyzone Bikepark”, con cui collaboro tuttora come istruttore.

Nei due anni di lockdown ho maturato l’idea che queste tecniche di guida e ciò che questo sport può insegnare debbano essere conosciute da qualsiasi rider in tutta Italia e per questo ho intrapreso un progetto su YouTube, con l’intento di renderle più disponibili e divulgare il nome di questo sport e la sua incredibile versatilità.

Accanto a questo progetto ho sviluppato un piano didattico da applicare a sessioni di lezione di una giornata da portare in tutta Italia.
Vi raggiungo e amplio la vostra visione del riding!

Interessato ai corsi
o agli eventi?